divento grande

Progetto ‘Divento Grande’

Il progetto “Divento grande” prevede l’implementazione d’interventi per facilitare il processo di transizione dall’adolescenza all’età adulta secondo le indicazioni delle linee guida del DGR Calabria N.571/2021, ed avrà la durata di N°12 mesi.

I beneficiari del progetto saranno n° 10 soggetti (adolescenti ed adulti) affetti da disturbo dello spettro
autistico in condizione di gravità (certificata ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/92) e residenti nei comuni ricadenti nei territori degli Ambiti Sociali di Caulonia a Locri. I destinatari verranno selezionati di concerto con le Unità Valutative Multidimensionali Distrettuali (UVMD) degli Ambiti Sociali, sulla base della complessità del bisogno.

L’iniziativa è frutto di un lungo percorso di co-progettazione effettuato con gli ambiti territoriali sociali di Caulonia e Locri, sarà realizzata in accordo di partenariato con quest’ultimi e finanziata con fondi della Regione Calabria e fondi dell’Associazione Prometeo Onlus.

Per maggiori visualizza la scheda del progetto.