Trattamento intensivo e Parent-training

Per i non residenti ,L’Associazione offre la possibilità di effettuare periodicamente trattamenti.I genitori e gli educatori di riferimento,(che dovranno possedere una formazione ABA di base) partecipano attivamente al trattamento e vengono formati all’applicazione del metodo in modo da continuare l’azione educativa in ambito familiare. Il lavoro svolto prevede supervisioni periodiche.

Le aree di intervento riguardano la comunicazione, il gioco e la relazione, lo sviluppo cognitivo. Saranno applicate procedure ABA.

L’intervento si articola come segue:

1. Gli psicologi effettuano la valutazione ed elaborano il programma in accordo con i genitori.

2. Gli educatori formati in ABA e/o gli psicologi attueranno il programma presso il Centro per un periodo di tempo concordato

3. I genitori o altri operatori di riferimento saranno istruiti e attueranno azioni educative sul bambino con la supervisione.

4. I genitori continueranno ad applicare quanto appreso in ambito domiciliare mantenendosi in contatto via internet e ricevendo indicazioni per il proseguimento dell’attività.

5. Periodicamente sono previste supervisioni presso il Centro per verificare le acquisizioni e aggiornare il programma

Per informazioni contattaci.